FOLLOWERS

palabigi

palabigi

venerdì 21 ottobre 2016

IL WEEKEND DELLE REGGIANE




La Grissin Bon è nuovamente di scena al PalaDozza di Bologna dopo i due ottimi successi con Sassari e Brindisi delle ultime due giornate.
L’avversario dei biancorossi è l’Umana Venezia, con palla a due domenica 23 alle 18.15 nell’impianto di Piazzale Azzarita, uno scontro storico nato nelle stagioni in Legadue ed esploso nella serie di semifinale Scudetto del 2015, vinta dalla Grissin Bon 4-3 espugnando il Taliercio.
Allenamento a ranghi completi in settimana per i biancorossi in via Cassala dopo il recupero completo della forma da parte del giovane lettone Arturs Strautins, autore di 16 punti nella vittoria dell’Under 20 di Donatas Slanina contro il Basket 2000 lunedì sera.
I lagunari di coach Walter de Raffaele, delfino di Charlie Recalcati, sono scesi in campo mercoledì nella prima giornata della Basketball Champions League organizzata dalla FIBA, perdendo malamente a Le Mans, squadra francese affrontata in EuroCup dai biancorossi lo scorso anno, 68-49.
Il solo Hrvoje Peric, giocatore che contro Reggio si esalta, ha raggiunto la doppia cifra con 11 punti in una prestazione offensiva scadente della Reyer, che ha concluso la gara col 29 % al tiro con un misero 4/26 dall’arco.
La squadra veneta sarà quindi desiderosa di cancellare immediatamente il brutto passo falso compiuto sulla Sarthe: un test importante per una Grissin Bon che vuole confermarsi nelle parti alti della classifica e capire a che punto è la sua crescita personale.
Gli orogranata possiedono uno dei roster più completi di tutta la Serie A, potenzialmente secondo solo a Milano secondo gli esperti.
Ariel Filloy, grande ex di giornata, è l’unico vero playmaker della squadra e si alterna nella posizione con le combo MarQuez Haynes, guardia ex Siena, e Tyrus McGee, reduce da due ottime stagioni a Capo d’Orlando e Cremona, dove si è distinto come sesto uomo.
La completezza dei veneziani è testimoniata dalla doppia dimensione del reparto ali, con Bramos e Viggiano a garantire una duplice dall’arco e Peric, Ortner e Ejim a dare fisicità all’interno dell’area.
Completano il roster la stella nascente Stefano Tonut e i due centri Jamelle Hagins, che lo scorso anno si è ben espresso nell’ARIS Salonicco, e il veteranissimo Tomas Ress, altro ex biancorosso.

Fonte: Website Volley Tricolore

Volley Tricolore impegnata invece in Puglia, a Castellana Grotte, contro la Materdominivolley.it per cercare di ottenere la prima vittoria stagionale.
La società barese è la storica Materdomini Volley fondata nel 1967, dedicatasi soltanto all’attività giovanile dal 2009.
Nata per colmare il vuoto lasciato in A2 e mantenere il grande volley nel Barese, la New Mater Volley ha colmato il vuoto lasciato dalla Materdomini ed  ha disputato tre campionati di Serie A di recente, ma nel 2014 si è vista costretta ad autoretrocedersi in Serie B2 per difficoltà economiche.
Si è venuto dunque a creare, con la promozione in A2 della storica Materdomini, una coabitazione fra antenato, nel girone di Reggio, ed erede, nell’altro girone.
Nel torrido ambiente del PalaGrotte, la Conad dovrà affrontare una squadra reduce da due sconfitte contro Grottazolina e Cantù.
La Materdomini è una squadra giovanissima, una compagine con una età media bassissima desiderosa di fare bella figura in un campionato più grande di lei.
Una grande occasione per Dolfo e compagni.
Prima battuta alle 18.00 di domenica 23 Ottobre, con diretta streaming sul Lega Volley Channel.



Il Basket Tricolore di Ilaria Orlandini, reduce dalla sconfitta con Cavezzo, è di scena alla Rodriguez di San Lazzaro di Savena contro le ragazze della BSL, il cui record è di 1 vittoria ed 1 sconfitta.
Per le biancorosse un’ottima occasione per cercare di aggiungere altri due punti alla propria classifica e rimanere nel treno di testa della Serie B composto da Magik, Libertas Bologna e Faenza.
Palla a due alle ore 20.30 di domenica 23.



Una F.lli Bari reduce da un’inattesa sconfitta contro il fanalino di coda Grosseto si presenta agguerrita e chimata a fare punti ad Orte, nel Viterbese.
Il B&A Sport ha 4 punti in classifica, mentre i reggiani dislocati a Rivalta hanno racimolato solamente un punto nell’esordio di Castello, vedendo poi Prato e Grosseto espugnare il PalaRivalta in successione in questo primo storico campionato di A2.
Durante la settimana è arrivata anche la convocazione in Under 21 per il portiere Luca Vezzani (96’) e Luca Ferrari (97’), reduce dalla prima rete nella carriera professionistica contro Grosseto: i due atleti parteciperanno al Raduno dell’Under 21 proprio al PalaBigi dal 23 al 27 di Ottobre.
Una bella soddisfazione per la società blaugrana, sperando sorrida il campo domani alle ore 15.00.



A.C. Reggiana in campo al Città del Tricolore contro la Maceratese dell’ex Milan Federico Giunti, reduce da un’ottima stagione.
Per i granata assenti gli infortunati Marchi e Cesarini, mentre la situazione in casa marchigiana è agitata dalle acque societarie.
La presidente Tardella è vicina alla cessione del club ad un importante imprenditore italo-svizzero, operante nel settore del legno: il club deve crediti per 38mila euro per la concessione dello stadio Helvia Recina.
Fischio d’inizio alle ore 16.30, attese presenze intorno ai 4.600.


Nessun commento:

Posta un commento